La crisi mondiale

Ormai da oltre 2 anni è iniziata questa crisi a livello mondiale che si protrae negli anni e dove il menefreghismo dei politici che si battagliano in tv davanti all’italia ed al mondo è arrivato all’esasperazione di proposte risolutive senza che nella realtà nessuno agisce veramente per limitare i danni di questo brutto momento.

In una piovosa gionata di febbraio ho ascoltato la radio annunciare che la crisi non è reale perche nemmeno tutte le Social Card sono state ritirate, ma signori, siamo veramente cosi stupidi da credere che 80 euro al mese risolvono qualcosa? Forse per qualcuno… ma per molti altri, persone sole, persone con problemi davvero gravi, per queste persone anziane solo il fatto di procedere alla richiesta della Card è un’impresa veramente difficile, e semplificare il tutto dando loro qualche soldo extra nella pensione non è stato possibile, perchè? Semplice, in italia si può fare di tutto, in italia è il paese dei balocchi ma tutto questo se non porta un ritorno a qualche politico (o amico di politico) non è possibile fare nulla.

In italia se non paghi le tasse ti arriva una cartella esattoriale con il 30% di interessi, se continui a non pagare entro 5 anni il debito iniziale salirà del 400% e così via fino a rovinare completamente una famiglia. (ma i tassi antiusura non valgono per chi li decide??) Conosco tantissime persone che non pagano perchè sono allo stremo delle proprie finanze, non riescono nemmeno a mandare avanti le famiglie e lo stato non fa nulla per loro, anzi si, qualcosa viene fatto, vengono affondati come un nemico pubblico!

In italia se non hai nulla muori di fame, a meno che tu non sia straniero, in quel caso verrai consolato ed accudito con amore, quell’amore che provavo immensamente per la mia terra, per la mia nazione che sentivo dentro, ma ora con il passare del tempo sta sempre più allontanandosi da me facendomi diventare estraneo, facendomi pensare che nazionalità ho dentro, facendomi pensare che il peggio deve ancora arrivare.

Nel corso degli anni ho visto risolvere tutti i problemi in una sola maniera, AUMENTANDO LE MULTE, SANZIONI E PENE SEMPRE PIU’ ALTE, senza mai cercare di risolvere i problemi alla radice, e se questo è il modo di agire di chi ci comanda mie cari signori allora siamo davvero alla frutta.

Basterebbe così poco volersi tutti più di bene…

La crisi mondialeultima modifica: 2009-02-04T08:24:53+01:00da axtro72
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento